Fai zampillare la sorgente che è dentro di te

Fai zampillare la sorgente dentro di te

Quando fuori tutto va storto, dove lavorare? Dentro di te!

Prova a immaginare una sorgente di acqua pura con intorno animali bellissimi e una vegetazione rigogliosa, verde smeraldo, fiori meravigliosi, uccellini canterini, allegre coccinelle. Tutto risplende, tutto fiorisce, tutto vive.

Allo stesso modo immagina ora una palude, c’è desolazione e una vegetazione smorta, i colori sono tetri, non ci sono uccellini, non ci sono coccinelle.

Così vale per chiunque, per me e per te.
Quando sei una sorgente tutto il mondo fiorisce intorno a te, attrai un’abbondanza meravigliosa e le meraviglie si manifestano.

Puoi anche decidere di portare nella palude uccellini, animali, piante e fiori, ma cosa succederà? O se ne andranno o moriranno.
Non è questo che accade spesso nella vita?

Si cambia partner, si cambia cerchia di amicizie, si cambia ambiente, si cambia look, si cambia lavoro, pensando che questo basterà a migliorare la vita e a risolvere problematiche. Ma se dentro c’è la palude nulla fiorirà fuori e ben presto quello che in un primo momento dà sollievo, gioia, felicità, sarà momentaneo, andrà via nuovamente o morirà come già successo in passato.

E quindi cosa bisogna fare?

La risposta è dentro, iniziare a bonificare la palude, drenare le acque melmose, lavorare su di te, crescere come persona e come anima, lasciare andare blocchi e condizionamenti, lavorare sulle competenze ma anche sull’integrità, sulle abilità, sui valori, sugli obiettivi, sulla spiritualità e sulla missione di vita.

diventa sorgente

5 step che possono aiutarti:

1. Chiarezza

Fai chiarezza su chi sei veramente, su cosa vuoi veramente, dove sei e dove vorresti essere.

Ascoltati per comprendere cosa ti fa battere il cuore, quali sono le cose che ti fanno brillare gli occhi, che ti fanno sentire viva la vita.

2. Fiducia

Comprendere il tuo essere, il tuo sentire profondo, le tue priorità, ti genera subito una fiducia straordinaria, un’autostima forte, una coerenza potente tra quello che sei e quello che pensi, dici e provi.

3. Coraggio

Generare Chiarezza e Fiducia dentro di te innesca la miccia per il tuo coraggio.

Il Coraggio ti rende inarrestabile, non accetti più di rimandare i tuoi sogni perché hai paura, non accetti più di fare quei compromessi che ti avviliscono, non accetti più relazioni o lavori che ti mortificano.

A un tratto tutto diventa possibile, sei spinto a intraprendere, a iniziare, a cambiare, a migliorare e a volerti sentire vibrare solo nella gioia, felicità, realizzazione.

4. Potere personale

Grazie alla Chiarezza, Fiducia e Coraggio riacquisti il tuo potere personale travolgente.

Cominci a cambiare prospettiva, tutti i problemi si trasformano in opportunità di crescita, evoluzione e cambiamento. L’ambiente esterno non ti frena più ma ti fortifica, non ti affossa più ma ti slancia, smetti di lamentarti e di prendertela con gli altri perché ti senti responsabile delle scelte che hai fatto in passato e che ti hanno portato dove sei ora. Ma non è una responsabilità per creare sensi di colpa o risentimento, è la responsabilità per creare l’abilità di rispondere e di reagire (response ability).
Tua è la responsabilità delle scelte del passato e tua è la responsabilità della scelte d’ora in poi per cambiare e migliorare, zero scuse.

Lo so non è facile, siamo a abituati a fornirci alibi e trovare colpe all’esterno, ma ti assicuro che quando abbracci l’auto-responsabilità il tuo potere personale aumenta enormemente.

5. Crescita personale

Grazie alla Chiarezza, alla Fiducia, al Coraggio e al Potere personale ora puoi davvero cambiare la tua vita, puoi davvero definire le tue aspirazioni, i tuoi sogni e trasformarli in obiettivi concreti.

Ma per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare la tua vita, hai bisogno di crescere come persona e come anima.

Forse hai bisogno di acquisire nuove competenze, allenare alcune abilità, studiare materie specifiche, prendere un titolo o una certificazione, così come potresti aver bisogno di lavorare profondamente sull’atteggiamento mentale, sulle tue convinzioni e schemi mentali acquisiti nei primi anni di vita che in passato ti hanno spinto a scegliere per paura o per rabbia, senza libertà e ti hanno fatto soffrire.

Potresti aver bisogno di rafforzare il tuo aspetto interiore, la tua spiritualità, comprendere meglio la tua missione di vita, capire i valori più alti che sono importanti per te, arrivare a una consapevolezza maggiore su di te, sulla vita, sull’umanità, su chi sei rispetto al mondo e all’universo.

prenditi cura della sorgente

Sono certo che tutti abbiamo una sorgente meravigliosa dentro di noi, non sempre ce ne prendiamo cura, non sempre riusciamo a manifestarla, non sempre ne siamo consapevoli, non sempre ci viene riconosciuta e così negli anni cominciamo a credere inconsciamente di avere una palude dentro di noi. Ma quello che conta è quello che scegli di fare ora, non più ieri, non ancora domani ma oggi cosa scegli di fare.

Ti mando tanta energia e Luce con l’augurio di far zampillare la sorgente meravigliosa che è dentro di te e che non vede l’ora di rivelarsi. 🙂

Che la Realizzazione sia con te!

GiGa
Ho fondato la Community di ELP con la Missione di ispirare gli altri a realizzarsi in modo autentico per generare insieme ancora più Pace, Abbondanza, Gioia, Amore in noi e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *