Puoi cambiare davvero la tua vita: respira, osserva e rifletti!

Puoi cambiare davvero la tua vita

Puoi davvero cambiare la tua vita, anche quando hai la sensazione che sia impossibile perché è troppo difficile, hai paura, o la tua è una situazione che senti irrisolvibile.

Respira.
Lascia che il respiro lenisca le situazioni che fanno male.

Qualche bel respiro lento, profondo, consapevole, riduce la frustrazione, placa l’ansia, rilascia lo stress, ammorbidisce la tensione, allevia il dolore, smussa i conflitti. Una semplice meditazione basata sul respiro ti permette di connetterti profondamente con te stesso: lo stato d’animo ideale per avere chiarezza, fiducia e coraggio su cosa fare e come agire in ogni situazione, per migliorarla, cambiarla o addirittura risolverla.

Oppure semplicemente per osservare la tua situazione da un’altra prospettiva.

“Se vogliamo essere felici, possiamo esserlo adesso, perché la chiave della felicità è nascosta dentro di noi.
La felicità non dipende dagli avvenimenti che ci capitano ma dal modo in cui li percepiamo e li affrontiamo.”
Anthony de Mello

 

Centrati e trova la tua felicità

È chiaro che non si parla di situazioni limite come un lutto familiare, una malattia grave o un fallimento personale o professionale, questi sono momenti in cui è umano provare dolore e sofferenza!

Mi riferisco alla situazioni che ti si presentano nella tua quotidianità.

Il tuo atteggiamento, la tua capacità di provare gratitudine tutti i giorni per quello che sei e che hai, la tua capacità di reagire agli eventi e l’apertura di comprendere profondamente le situazioni, sono fattori determinanti per risparmiarti emozioni negative e generare felicità e gioia nella tua vita e in quella delle persone intorno a te!

“Quando riporti equilibrio dentro di te, anche il fuori torna in equilibrio”.

Fermati un attimo, prenditi un momento di riflessione, sulla tua vita, sulle tue difficoltà, sulle tue sfide e poi rispondi a queste domande:

  • Come posso riportare armonia nella mia vita?
  • Cosa posso fare per riportare stabilità nelle mie relazioni?
  • Quali scelte posso fare per ristabilire equilibrio e salute nel mio corpo?

I traumi, i conflitti, i condizionamenti, i giudizi, le mancanze, gli attaccamenti, le paure, ti hanno condotto all’esistenza che hai. Ma stai usando tutto il tuo potenziale?

Puoi cambiare step by step

Non so se questa è la vita che vuoi ma certamente è quella che hai. Non importa da dove parti, lavora su di te con impegno, passione e strategia, potrai dare finalmente una svolta e potrai realizzarti veramente, fortificando la tua persona, accrescendo le tue abilità, recuperando vitalità, e portando nuova Consapevolezza dentro di te.

E la buona notizia è che puoi intraprendere questo percorso verso la tua Realizzazione autentica in ogni momento, qualsiasi sia il tuo punto di partenza! Step by step, alla tua velocità: è solo una tua scelta e dipende da te!

Che la Realizzazione sia con te! 🙂

GiGa
Ho fondato la Community di ELP con la Missione di ispirare gli altri a realizzarsi in modo autentico per generare insieme ancora più Pace, Abbondanza, Gioia, Amore in noi e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *