Questo è solo un nuovo capitolo della tua vita, gira pagina!

“Respira mio caro. Questo è solo un capitolo. Non è l’intera storia”
S.C. Lourie

Dedico questo articolo a tutti coloro che stanno attraversando un momento complicato, confuso o sofferente.

Non mollate, non perdete la speranza, credete con fiducia che questa fase passerà, che è solo un capitolo della vostra storia.

E sta capitando per un motivo, non è perché siete sfortunati o vittime di qualcosa o qualcuno, il dolore o la malattia vi stanno insegnando qualcosa, per farvi cambiare, per farvi diventare più consapevoli della vostra forza, della vostra resilienza, del vostro coraggio, della vostra sensibilità, della vostra gentilezza, della vostra gratitudine, della vostra comprensione, della vostra compassione, del vostro Amore.

Adoro la profondità di questa semplice citazione di Confucio:

“Se c’è rimedio perché te la prendi? E se non c’è rimedio perché te la prendi?”

siamo qua per evolvereLa profondità sta tutta nel rendersi conto che, per reagire in modo costruttivo ad una sfida, bisogna:

  • Cambiare quello che si può cambiare:
    Ad esempio lavoro, forma fisica, stato di salute, alimentazione, condizione economica, relazione sentimentale, amicizie, abitazione, città, nazione, auto, vestiti, conoscenza, abitudini, comportamenti, abilità, pensieri, emozioni, convinzioni.
  • Lasciare andare quello che si può lasciare andare:
    Tutte le emozioni negative come ansia, preoccupazioni, paura, rabbia, rancore, sensi di colpa.
  • Amare quello che non si può cambiare e che non si può lasciare andare:
    Ad esempio età, genitori, fratelli, figli, altezza, alcune caratteristiche fisiche, disabilità, lutti, lati caratteriali delle persone care intorno a noi.

Lavora su queste tre azioni con fiducia, passione e coraggio!

“Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.”
Dalai Lama

Non siamo su questa terra per farci una vacanza ma per crescere ed evolvere grazie alle sfide della vita.
Se non accettiamo le sfide perdiamo potere ed energie, soffriamo per via della frustrazione, rabbia, rimorsi, tristezza e paura. Quando invece accogliamo le sfide e comprendiamo i messaggi e le lezioni da apprendere, acquistiamo potere, autostima e recuperiamo le energie per affrontarle e risolverle.

“Non avere mai paura della difficoltà che incontri. Ricorda che l’aquilone non si alza con il vento contrario, ma con quello a favore.”

Che la realizzazione sia con te! 🙂

GiGa
Ho fondato la Community di ELP con la Missione di ispirare gli altri a realizzarsi in modo autentico per generare insieme ancora più Pace, Abbondanza, Gioia, Amore in noi e nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *